TAV_sliderB

“Un progetto e uno spazio per intercettarne ‘fenomeni’ e ‘talenti’ del territorio e portarli sulla scena come risorsa e come valore utile per ripensarlo e per rigenerarlo”

TAV – Teatro Animazione Visioni parte di una traiettoria che Cantiere Giovani va tracciando nell’area a Nord di Napoli per contribuire a scrivere un’altra geografia di questi luoghi, per farne emergere l’effervescenza sociale e la vivacità culturale, e contribuire a costruire il legame tra le comunità che lo abitano e il territorio.

Realizzato in collaborazione con l’Associazione Comunica Sociale, TAV infatti è luogo ‘emergente’ di promozione e di produzione culturale, parte di un sistema produttivo transdisciplinare, intergenerazionale e intercodice che si estende in differenti direzioni e dentro il quale il progetto e le attività di TAV intendono attivare in maniera autonoma gli scambi e le connessioni necessarie alle produzioni e alle opere da realizzare.

Il T.A.V nasce nel 2014 dalla voglia e dall’esigenza di movimento. Troppo spesso si è fermi, in attesa di qualcosa, di qualcuno, dell’idea giusta, dell'”epifania”. Noi invece vogliamo muoverci, e vogliamo farlo ad alta velocità. Vogliamo farci travolgere da artisti e idee, da suggestioni e atmosfere. Vogliamo lasciare luoghi bellissimi alla ricerca di altri ancora più fantastici. E vogliamo farlo con la meraviglia e lo stupore negli occhi, con un bagaglio di parole, racconti, suoni, immagini. Vogliamo farlo con una stagione teatrale ricca e variegata, con artisti che sono pronti a viaggiare con noi, ad accoglierci nel loro mondo. È incredibile quanto si possa andare lontano.

“E partiamo, partiamo, non vedi che siamo partiti già?”

Molto da dichiarare

Ci presentiamo alla dogana con un carico estremamente ricco: ricco di immagini, di storie, di volti.

Non viaggiamo a mani vuote e non viaggiamo soli, ma apriamo le porte a chiunque voglia salire a  bordo, farsi suggestionare dalle emozioni, dalle parole, dagli incontri.

Opponiamo con coraggio la bellezza all’indifferenza, la varietà allo stereotipo, la diversità all’appiattimento.

E quest’anno abbiamo molto, molto da dichiarare.

SCHEDA TECNICA

SALA
9.30m x 5.40m x 3.40m (escluso palco)
Posti a sedere: 60
Ingresso diretto sul palco da sala indipendente

PALCO
5.40m X 2.80m X 2.80m (altezza da terra 0.6 m)
Possibilità di entrata/uscita in scena da ambo i lati

AUDIO
Casse 2 x 200W (2 x 400w disponibili all’occorrenza)
Mixer LEM Rd 122fx 8canali

LUCI
Controluci
2 x PAR 38 FLOOD 100w
Luci frontali
3 x DMX512 LED Prolights 7IR TRI 25W — > ~250W (funzionamento a 3 o 7 canali)
1 x PAR 38 FLOOD 100w
Controller
DMX Cyber192 canali con possibilità di programmare fino a 240 scene

*** A disposizione: proiettore a corto raggio 3D, pc, lettore cd.

“COINCIDENZE” STAGIONE TEATRALE 2016-17

“APPASSIONATI” STAGIONE TEATRALE 2015-16

STAGIONE TEATRALE 2014-15

Contatta il referente degli eventi TAV: Cell. 334.8264497 | E-mail: tav@cantieregiovani.org